Mountain Bike – Passo Crepe Rosse (Marmolada)

mountain bike marmolada crepe rosse free ride tour alleghe arabba porta vescovo home

CREPE ROSSE – FREE RIDE TOUR
Alleghe – Passo Padon – Arabba – Porta Vescovo – Alleghe

1 Shuttle Bike – 1 Chair Lift – 1 Gondola

KM: 27,300 | DISLIVELLO: mt. 1957 + mt. 2679
TECNICA: ****CONDIZIONI: ***FUN: ****PANORAMA: *****


Se sei un amante della mountain bike devi assolutamente provare questo il
“CREPE ROSSE – FREE RIDE TOUR”.

escursione in mountain bike marmolada, passo crepe rosse, alleghe, passo padon, arabba, porta vescovo Foto by FotoRiva

Foto by FotoRiva

mountain bike marmolada passo crepe rosse Foto by FotoRiva

Foto by FotoRiva

Sopra il passo Fedaia, in direzione Marmolada, si trova il Passo delle Crepe Rosse.

Qui trova spazio, in una zona caratterizzata da ampi prati, un percorso tecnicamente impegnativo, ma scorrevole. Il giro inizia proprio dall’Hotel Venezia, in località Saviner, dove attraversando un ponticello passiamo sulla sponda opposta del torrente Cordevole. 

Da qui, proseguendo sulla pista ciclabile (di ghiaia e asfalto), raggiungiamo la gola di Sottoguda, all’uscita della quale si trova Malga Ciapela. Una salita ci porta fino al Passo Fedaia e quindi alla seggiovia del Passo Padon, su cui si può salire con la bici. Chi lo desidera può anche seguire la strada fino al Passo Fedaia e il rifugio Padon.  Si sconsiglia di proseguire sulla pista da sci perché molto impervia.

Raggiunta la cima della seggiovia una discesa ci conduce al Rifugio Padon da cui si gode di una meravigliosa vista sulla Marmolada. Da qui uno sterrato in discesa ci porta alla piazzola dell’elicottero. Una salita che diventa pianeggiante man mano che si sale ci conduce fino al Passo Crepe Rosse. Passando per Malga Laste si prosegue su un prato in discesa verso l’abitato di Ronch e quindi, girando a destra seguendo un sentiero in mezzo ai boschi si raggiunge nuovamente Saviner di Laste presso l’Hotel Venezia.

Per chi lo desidera il giro può essere allungato proseguendo in direzione Alleghe. Si attraversa il villaggio di Santa Maria delle Grazie, quindi Masarè ed infine Alleghe con il suo splendido lago. Proseguendo si ritornare verso Saviner e l’Hotel Venezia.

Se volete avere maggiori informazioni sui giri che passano davanti all’Hotel Venezia e sui nostri pacchetti appositamente studiati per le vostre vacanze in mountain bike contattataci oggi stesso!


EnglishGermanItalian