Estate

se cerchi una vacanza ad alleghe a contatto con la natura per escursioni e giri in mountain bike, una vacanza tra la marmolada e il civetta, i serrai di sottoguda e il lago di alleghe, l'hotel venezia è quello che fa per teEscursioni e paesaggi unici per una vacanza immersi nella natura.

Se cercate una vacanza ad Alleghe, immersi nella meravigliosa natura delle Dolomiti bellunesi, l’Hotel Venezia è quello che fa per voi. L’albergo si trova infatti in una posizione privilegiata tra il monte Civetta e la Marmolada, la maestosa regina delle Dolomiti. Questo paesaggio meraviglioso stato riconosciuto come unico al mondo a partire dal 2009, quando è stato insignito del sigillo Unesco. I suoi boschi incontaminati si prestano ad innumerevoli passeggiate, lungo le quali potrete ammirare luoghi e panorami mozzafiato. Inoltre sono a disposizione degli alpinisti più attrezzati ed esperti anche 100 vie alpinistiche tra le quali l’Alta Via n.ro 2 delle Dolomiti.

Tra le molte attrattive naturali che la zona offre, i Serrai di Sottoguda sono senz’altro le più interessanti. Si tratta di gole di roccia naturalmente scavate nelle montagne. La loro origine è antichissima e si pensa siano derivati dall’erosione degli antichi ghiacciai e successivamente da quella delle acque del torrente Pettorina, che prende il nome dall’omonima valle.

I Serrai di Sottoguda sono considerati una delle meraviglie delle Alpi Venete. Si inoltrano per circa 2 chilometri tra i paesini di Malga Ciapela e Sottoguda e possono essere visitati sia d’estate che d’inverno. Queste maestose gole scavate nella roccia offrono uno spettacolare scenario naturale che emoziona e lascia a bocca aperta in qualsiasi stagione.

Un altro gioiello di cui poco si parla è l’antica sorgente di acqua solforosa che si nasconde proprio nel paesino di Saviner.  Questa sorgente, dalle riconosciute proprietà terapeutiche, può essere visitata passeggiando lungo un affascinante sentiero che affianca il torrente Cordevole, a pochi passi dall’albergo.

La vicinanza del lago di Alleghe, inoltre, garantisce la possibilità di ususfruire di molte altre attività: dalle rilassanti uscite in barca sul lago, a meravigliose passeggiate e numerosi percorsi di mountain bike, circondati da un paesaggio incantevole.