Inverno

cerchi una vacanza sulla neve tra il civetta e la marmolada,  ad alleghe o nel comprensorio del dolomiti superski? sei nel posto giusto!Sport invernali e vacanze sulla neve del Dolomiti Superski

La particolare posizione dell’Hotel permette innumerevoli escursioni, sport, passeggiate e ogni tipo di divertimento per vacanze sulla neve adatte sia ai più sportivi che ai più piccoli. L’Hotel Venezia, infatti, è situato in una posizione centrale strategica. Non solo si raggiungono in pochissimi minuti sia Alleghe che Malga Ciapela, ma da qui si snodano i principali passi dolomitici: Fedaia, Falzarego, Giau, Staulanza…le Dolomiti sono a vostra disposizione a 360 gradi!
L’albergo si trova al centro del famoso Dolomiti Superski, che con i suoi 1220 chilometri di piste ed il collegamento con il circuito Sella Ronda, offre agli sciatori più esigenti incredibili possibilità di praticare lo sci da discesa. E’ disponibile anche, per gli ospiti dell’hotel, la navetta privata per/dagli impianti di risalita del Civetta. Inoltre, di fronte all’Hotel c’è la fermata dello skibus pubblico, grazie al quale in pochi minuti si può comodamente raggiungere Malga Ciapela.

Per gli appassionati dello sci di fondo, ai piedi della Marmolada vi è una pista lunga 15 chilometri. Attraversando i silenziosi boschi di abeti, oltre ad ammirare il paesaggio innevato, potrete imbattervi spesso nei piccoli caprioli che abitano quel territorio.

L’offerta invernale della zona si completa inoltre con le piste per telemark e snowboard e con i numerosissimi circuiti da precorrere con le ciaspe. Qualsiasi sia il vostro sport invernale preferito, qui avrete l’imbarazzo della scelta, circondati inoltre dall’incantevole paesaggio dolomitico che dal 2009 è riconosciuto con il Sigillo Unesco per la sua unicità .

A poca distanza dall’Hotel Venezia si trova anche lo stadio del  ghiaccio. Stadio ufficiale della famosa squadra di Hokey di serie A, qui potrete venire a pattinare oltre ad assistere a partite e spettacoli.

Da non dimenticare i suggestivi Serrai di Sottoguda che offrono scenari mozzafiato con innumerevoli cascate di ghiaccio visibili tra le gole di roccia.

 

EnglishGermanItalian